Il percorso rimarrà aperto e presidiato dal personale predisposto dall’Organizzazione dalle ore 8.30 alle ore 11.30. Le quote di iscrizione non sono rimborsabili, l’atleta già iscritto ed impossibilitato a venire può chiedere il trasferimento dell’iscrizione ad un altro atleta comunicandolo all’organizzazione entro e non oltre il 25/10/2018. Non saranno accettate iscrizioni il giorno della gara. La gara è aperta a tutti coloro che hanno compiuto 16 anni, tesserati e liberi, con il limite massimo di 300  partecipanti. Obbligo di uso del casco rigido omologato nella prova con bici MTB, previa esclusione dalla gara. La manifestazione è assicurata tramite polizze specifiche attualmente stipulate dalla AV SPORTING TEAM con Polizza di responsabilità Civile verso Terzi. In caso di condizioni atmosferiche avverse, allo scopo di tutelare la sicurezza del partecipante, la manifestazione potrà svolgersi con modifiche anche dell’ultima ora sia della lunghezza dei vari percorsi che del disegno del tracciato.
I partecipanti alla manifestazione sono tenuti al rispetto delle norme del vigente Codice della Strada. La gara a coppie si svolgerà con due partecipanti: il primo che effettuerà i due tratti di corsa a piedi ed il secondo che effettuerà il tratto in bicicletta. È OBBLIGATORIO CERTIFICATO MEDICO, in quanto gara promozionale verrà accettato anche il certificato non agonistico. I PREMI NON SONO CUMULABILI TRATTAMENTO DATI PERSONALI Si informa, ai sensi dell’art. 13 D.Lgs n° 1936/2003, i dati anagrafici da apporre sul documento di partecipazione alla manifestazione (scheda di iscrizione), vengono richiesti esclusivamente per gli adempimenti previsti dalla Compagnia Assicurativa, in relazione agli elenchi delle persone partecipanti ed in merito alle norme antinfortunistiche richiamate al D.P.C.M. 03/11/2010 pubblicato in G.U. N° 296/2010. Tali dati anagrafici non vengono né trattati né detenuti dall’Organizzazione ma inoltrati alla Compagnia Assicurativa per quanto sopra riportato. Ricordiamo
inoltre, che il mancato conferimento di tali dati all’atto dell’iscrizione, comporta la non ammissione alla manifestazione. Tale informativa si intende acquisita dal partecipante con la consegna del documento di partecipazione (scheda di iscrizione).
Con l'iscrizione alla manifestazione “Duathlon di Travagliato” il partecipante autorizza espressamente l'Organizzazione, unitamente ai media partners, all'acquisizione del diritto di utilizzare le immagini fisse o in movimento che eventualmente lo ritraggono durante la propria partecipazione alla gara su tutti i supporti, compresi i materiali promozionali e/o pubblicitari, in tutto il mondo e per tutto il tempo massimo previsto dalle leggi, dai regolamenti, dai trattati in vigore, compresa la proroga eventuale che potrà essere apportata al periodo previsto.
Il presente volantino può essere esposto unicamente in locali pubblici del Comune di Travagliato e del Comune di Lograto pertanto, l’eventuale rinvenimento dello stesso in locali pubblici d’altri Comuni è da ritenersi puramente casuale e comunque non predisposto da questa organizzazione. Lo stesso è distribuito da un incaricato direttamente ai partecipanti alle manifestazioni podistiche.